#Conversa(c)tion – Mashub in collaborazione con Copernico

#Conversa(c)tion Mashub e Copernico Coworking

Cos’è #Conversa(c)tion

#Conversa(c)tion è un breve ma intenso evento ricorsivo, strettamente a numero chiuso, volto a favorire la relazione e la condivisione. Nato dall’idea di Stefano Saladino, ogni Talk viene sviluppato attorno ad argomenti legati al mondo del Digital Marketing e delle Innovazioni in questo ambito.

I singoli talk hanno una durata di 60 minuti e si svolgono in quattro momenti:

  1. Inspiration legato al tema del Talk;
  2. Intervista ad ospiti selezionati;
  3. Case History legati alle tematiche appena trattate;
  4. Incontro tra i presenti e Networking tramite LinkedIn.

Lo scopo

L’obiettivo è quello di ispirare e offrire spunti e informazioni utili ai partecipanti. Tutto questo con la possibilità di poter interagire in maniera proattiva allo svolgimento dell’evento, con lo scopo di fare networking tra i presenti e creare una Community.

Il Format dei #Conversa(c)tion riporta al centro il Contenuto e permettere alle Persone di interagire con l’evento, attraverso domande e sondaggi, senza però interromperne il flusso. Questo permetterà di rendere ogni Talk «imprevedibile» e partecipativo al tempo stesso, andando a trasferire competenze tra gli Speaker e i presenti in modo uniforme.

Perchè #Conversa(c)tion

Il nome era per noi fondamentale a far trasparire l’obiettivo di questi incontri. Ormai sembra una ricorrenza, un gioco di parentesi ed unione di parole che è diventato caratteristico delle produzioni Mashub. I punti focali del nostro format sono quelli della “Conversazione” e dell’”Azione pratica” e quale miglior modo di trasferirli se non fondendo i due concetti?!

Nasce così #Conversa(c)tion.

Video e Slide dell’incontro

Il Contenuto è al centro dei Talk e pertanto visto come elemento di valore da fornire in versione integrale a coloro che effettivamente partecipano, anche come elemento incentivante alla partecipazione di eventi successivi. 

Al termine di ogni incontro metteremo a disposizione di tutti quanti i relatori e partecipanti il video integrale dell’evento così che i concetti non rimangano chiusi in una stanza ma possano essere consultati anche successivamente. Ogni partecipante riceverà via mail il video dell’evento a cui ha partecipato e anche il video dell’intervento successivo, ma attenzione: per rafforzare il concetto di community che vogliamo costruire dovrete partecipare almeno ad un evento ogni due per essere sicuri di continuare a ricevere i materiali prodotti.

Chi organizza #Conversa(c)tion

Questa serie di eventi ricorsivi viene organizzata grazie ad una stretta collaborazione tra Mashub e Copernico: Mashub, che mette a disposizione della community competenze e contatti per l’ideazione e lo sviluppo dei contenuti dei singoli eventi; Copernico, che fornisce il supporto logistico necessario mettendo a disposizione fantastiche location che rendono unici questi eventi.

Quando si svolgono i #Conversa(c)tion

La creazione di una Community partendo dai Talk, è uno degli obiettivi di questo evento e solo la realizzazione di un evento continuativo può portare alla realizzazione di questo obiettivo. Per questo motivo organizzeremo un evento fisso tutti quarti mercoledì del mese alle ore 18:00.

Se vuoi iscriverti al prossimo evento questo è il link!

Se vuoi scoprire di più dai un’occhiata agli eventi passati di Gennaio e di Febbraio.

 

#Mashub #CONVERSA(c)TION #feelcopernican #liquidorganization

Mashub è un’agenzia di comunicazione strategica a supporto di una crescita del business. Sviluppiamo strategie con l’ausilio di strumenti, contenuti e risorse interne all’azienda, portando le aziende al raggiungimento dei propri obiettivi. Trasformiamo idee in progetti, intuizioni in opportunità, tecnologie digitali in alleati. Hub di competenze e servizi, lavoriamo in tutta italia grazie a partner decennali e uffici a Milano, Bergamo, Brescia e Padova.

Copernico è una rete di luoghi di lavoro, uffici flessibili e servizi che favoriscono lo smart working e la crescita professionale e di business di freelance, professionisti, start-up e aziende, grazie alla condivisione di risorse, conoscenza, alla contaminazione di idee e al networking in un ambiente caratterizzato da stile, design ed esperienza unici.